[#21] Il week-end delle maglie azzurre all’estero
[#21] Il week-end delle maglie azzurre all’estero
Nuovo fine settimana sui campi per le Azzurre e gli Azzurri che militano nei campionati esteri. Ecco com’è andata, nazione per nazione.
QUI GERMANIA – Bottino complessivo di 6 reti per Anika Niederwieser nelle ultime due sfide giocate dal Thüringer HC. L’1 marzo scorso tutto facile per la formazione di Erfurt, che batte 44-27 il TV Nellingen – 5 reti per il terzino azzurro – e resta al 2° posto della Bundesliga.
Pareggio (29-29) contro l’FTC-Rail Cargo Hungaria, invece, nella sfida di ieri valida per il Main Round della EHF Champions League. Un pari dove Niederwieser mette a referto una segnatura, con il Thüringer che porta a casa un punto.
Vince anche il Borussia Dormuntd dell’azzurra Rafika Ettaqi, che non va tuttavia a segno nel 26-22 maturato contro il Bad Wildungen Vipers.
La classifica della Bundesliga: www.hbf-info.de
La classifica della EHF Champions League: www.eurohandball.com
QUI NORVEGIA – Il 29-22 contro il Fana porta lo Skrim Kongsberg al secondo posto della 1. Divisjon norvegese. Con 26 punti, infatti, la squadra del pivot Angela Cappellaro – autrice di 4 reti nel suo ultimo match giocato -, divide il piazzamento con lo stesso Fana e con il Molde Elite. La vetta, attualmente nelle mani del Fredrikstad, è distante 4 punti.
Torna a sorridere anche il Flint Tønsberg, che batte 32-24 l’Aker Topphåndball, trascinato dalle 8 reti del centrale italiano Irene Fanton. L’azzurra sale così a quota 86 reti, diventando la top scorer della sua squadra. Grazie alla vittoria, il Flint Tønsberg si porta +2 dal Pors, fanalino di coda della 1. Divisjon.
La classifica della 1. Divisjon: www.handball.no
QUI FRANCIA – Pareggio tra Angers Noyant e HBC Semur-en-Auxois nella prima giornata della Poule Play-Off per l’accesso alla 2^ lega: un 32-32 in cui l’azzurro Andrea Parisini mette a segno 2 reti. L’Angers Noyant si porta così a -1 dalla vetta, attualmente nelle mani di Saint-Marcel Vernon Handball e di Entente Strasbourg Schiltigheim Alsace Handball.
Nei Play-Out, invece, il Montélimar viene sconfitto col punteggio di 29-20 dall’HBC Sarrebourg. Una rete all’attivo per il terzino destro Michele Skatar.
Le classifiche della N1: www.ff-handball.org
Fonte [#21] Il week-end delle maglie azzurre all’estero