Serie A Femminile: la 21^ giornata si divide tra le corse a primo posto, Play-Off Scudetto e Coppa Italia
Serie A Femminile: la 21^ giornata si divide tra le corse a primo posto, Play-Off Scudetto e Coppa Italia
Quelle che vanno in scena domani (sabato ndr) sono le gare valide per la 21esima giornata della Regular Season, l’8^ del girone di ritorno, di Serie A Femminile. Sono 7 in totale, con l’attenzione degli appassionati rivolta, in modo particolare, sulle corse per il primo posto e per l’accesso ai Play-Off Scudetto.
L’escalation di vittorie consecutive – 20 in altrettante gare – che ha garantito alla Jomi Salerno il primato solitario può allungarsi ulteriormente domani, dove al Pala Palumbo le campane ricevono la visita della Leonessa Brescia, compagine che naviga stabilmente a metà classifica (h 18:30, arbitri Bassi – Scisci). Chi spera in un rallentamento delle salernitane è l’Indeco Conversano, distante appena tre punti e comunque costretta a vincere in casa della Messana nel match delle 21:00 (arbitri Campailla – Boncoraglio).
Più staccato rispetto a Salerno e Conversano, c’è poi il gruppo delle squadre che lottano per 3° e 4° posto. Piazzamenti per ora nelle mani di Cassano Magnago e Globo-Palace-Bioapta Teramo, rispettivamente avversarie del Brixen – due vittorie nelle ultime tre gare – e dell’Ariosto Ferrara, reduce dalla vittoria del derby cittadino contro l’Estense. Al Pala Tacca s’inizia alle 20:30 (arbitri Calascibetta – Savarese), mentre in terra abruzzese pronti-via alle 18:30 (arbitri Lorusso – Strippoli).
Rimanendo in Emilia-Romagna, sono due le pretendenti alla quarta posizione ancora coinvolte. Ovvero Casalgrande Padana ed Estense. La prima a 35 punti e che il calendario oppone all’Alì Mestrino sul 40×20 del Pala Keope (h 18:30, arbitri Chiarello – Pagaria), la seconda che ha raccolto fino ad ora 33 punti e che riceve al Palaboschetto le avversarie del Flavioni (h 18:30, arbitri Carrera – Rizzo).
Non solo Play-Off, comunque. Perché in ballo c’è anche l’accesso alla Final8 di Coppa Italia, al quale prenderanno parte le prime 8 classificate al termine della Regular Season. E al 9° posto c’è l’Olimpica Dossobuono, appaiata alla Messana, a -4 dal Brescia e dall’ultimo posto utile per accedere alla manifestazione. La formazione veneta domani sarà avversaria del Nuoro (h 16:00, arbitri Rosca – Merisi), fanalino di coda della graduatoria dopo i primi 20 turni stagionali.
h 16:00 | Olimpica Dossobuono – Nuoro
Arbitri: Rosca – Merisih 18:30 | Globo-Palace-Bioapta Teramo – Brixen
Arbitri: Lorusso – Strippolih 18:30 | Casalgrande Padana – Alì Mestrino
Arbitri: Chiarello – Pagariah 18:30 | Jomi Salerno – Leonessa Brescia
Arbitri: Bassi – Sciscih 18:30 | Estense – Flavioni
Arbitri: Carrera – Rizzoh 20:30 | Cassano Magnago – Ariosto Ferrara
Arbitri: Calascibetta – Savareseh 21:00 | Messana – Indeco Conversano
Arbitri: Campailla – Boncoraglio