Ariosto a caccia di una nuova impresa: domenica si recupera il match in casa di Bressanone
Andare a caccia di nuovi stimoli, tenendo sempre i piedi saldamente ancorati al terreno. Nessun volo pindarico per l’Ariosto Ferrara che, dopo aver espugnato il palazzo di Salerno, scenderà in campo nel fine settimana in casa delle fresche vincitrici della Coppa Italia 2022 Brixen.
All’andata fu una gara folle: emiliane protagoniste di un serrato testa a testa risolto solamente nel finale a causa di una sanguinosa palla persa. Un ko beffardo e bugiardo che poi fu il prequel di un girone d’andata contraddistinto da molte difficoltà. Fischio d’inizio alle ore 18.30 di Domenica 27 Febbraio.
Qui Ariosto: Compagine letteralmente trasfigurata nel girone di ritorno e capace di mantenersi tutt’ora imbattuta nel 2022. Una rivoluzione resa possibile grazie ad una ritrovata compattezza difensiva, agevolata dall’ingresso dell’estremo difensore Darjana Vuklis. Ariosto a caccia di una piccola vendetta sportiva contro l’attuale capolista della Serie A Beretta. Coach Carlos Britos, Visentin a parte, potrà far affidamento sul roster al gran completo.
Posizione: 7°
Punti: 14 (6V; 2P; 7S)
Gol segnati: 457 (30.5 reti/gara)
Gol Subiti: 433 (28.8 reti/gara)
Qui Brixen: Corazzata. Squadra apparentemente con pochissimi punti deboli, Bressanone sta legittimando la vittoria in Coppa Italia a suon di vittorie che hanno permesso il sorpasso in vetta alla graduatoria ai danni di Salerno. Fornita di numerose bocche da fuoco, la compagine allenata da Ubi Nossing può contare sulla miglior difesa del torneo e sul secondo miglior attacco alle spalle di Salerno, che comunque ha una gara in più.
Posizione: 1°
Punti: 27 (13V; 1P; 0S)
Gol segnati: 451 (32.2 reti/gara)
Gol Subiti: 325 (23.2 reti/gara)
Coach Carlos Britos: “La vittoria di Salerno ci deve dare consapevolezza ma assolutamente non farci distogliere dal focus di questa nostra stagione. L’obiettivo è e rimane quello di chiudere il prima possibile il discorso salvezza e poi cercare di raccogliere, di gara in gara, il massimo possibile. Mi devo tuttavia complimentare con le ragazze per la gara di Salerno: un bel segnale di salute e tenuta mentale che ci deve dare le energie corrette per affrontare una sfida difficilissima in casa della compagine più in forma del campionato”.
CLASSIFICA SERIE A BERETTA FEMMINILE: Brixen 27*, Mestrino 26, Salerno 24, Pontinia 22, Casalgrande 15, Cellini Padova 15, Ariosto Ferrara 14, Cassano Magnago 14*, Erice 14, Leno 5, Mezzocorona 4, Malo 4.
*una gara in meno