Pronta l’Ariosto per l’esordio in campionato
Tutto pronto in casa Ariosto Ferrara per l’esordio stagionale nel massimo campionato di pallamano femminile 2016-2017. Sabato 24 settembre, Soglietti e compagne scenderanno in campo al Pala Boschetto alle ore 18.00 contro le laziali del Flavioni. Gli esordi in campionato non sono mai facili e lo sappiamo, un po’ come il primo giorno di scuola che porta con sé emozioni ma anche un mix di agitazione e timori.
Flavioni Civitavecchia è una squadra neo-promossa in massima serie ma non per questo da sottovalutare, squadra giovane dotata di grande velocità, carattere e determinazione che venderà cara la pelle.
Giocatrice importante della formazione allenata da Patrizio Pacifico è Alexandra Ravasz, rumena naturalizzata italiana, classe 1993 terzino destro che arriva dall’importante esperienza con la maglia della Futura Roma ed è un elemento che
farà di certo la differenza.
L’Ariosto si presenta all’appuntamento con alle spalle diversi tornei giocati pre-campionato sia in Italia che all’estero, che hanno dato modo a mister Di Vita di assemblare una squadra rivoluzionata nel mercato estivo e che ha bisogno di lavorare ancora molto per trovare equilibri di gioco e feeling tra le giocatrici.
Grande attesa quindi nel vedere all’opera il trio latinoamericano Belardinelli-Barros-Meccia, l’altoatesina Abfalterer con le giovani Burgio e Ceso insieme alle veterane Gambera, Dobreva, Marchegiani e Pernthaler, guidate da capitan Soglietti.
La Società si aspetta il solito grande pubblico a tifare sugli spalti.
#forzaariosto #ariostoflavioni