Securfox a Padova per staccare il “pass” delle Finals di Coppa Italia 2023
Tempo di “rimettersi in pari” per Padova e Securfox Ariosto Ferrara che mercoledì 7 Dicembre, scendono in campo – in un tour de force massacrante che le vedrà sul 40×20 per tre volte in meno di 7 giorni – a caccia di punti per consolidarsi nella scia delle “migliori della classe”.
Con questi presupposti nasce la seconda sfida consecutiva in terra veneta per capitan Katia Soglietti e compagne che, dopo la brillante prestazione con vittoria di Mestrino, puntano ad aprire un mini ciclo di risultati utili consecutivi con all’orizzonte la super sfida del fine settimana contro Salerno al “Pala Boschetto”. Due punti che, se incamerati, garantirebbero alla Securfox la certezza di partecipare alle Finals di Coppa Italia. Un obiettivo stagionale ben chiaro a coach Carlos Britos che a Mestrino ha potuto riabbracciare – seppur non ancora al 100% – la terzina serba Sandra Radovic.
Carlos Britos (Coach Securfox Ferrara): “Torniamo a Padova con la consapevolezza dei nostri mezzi. A Mestrino abbiamo giocato una gara di grande sostanza che ci premia e ci conforta in vista delle prossime due gare ravvicinatissime. Vincere a Padova ci garantirebbe la partecipazione alle prossime Finals di Coppa Italia. Questo rappresenta un’innegabile stimolo in più che sono certo ci permetterà di affrontare con ancor più energia una gara dall’alto coefficiente di difficoltà contro una selezione giovane ma ormai abituata a competere ad alti livelli“.
CLASSIFICA SERIE A1F: Pontinia 18, Salerno 17, Erice 16, Brixen 13, Cassano Magnago 12, Casalgrande 10, Securfox Ariosto Ferrara 10*, Prato 8, Padova 7*, Mezzocorona 3, Mestrino 2, Teramo 2.
*una gara in meno